Ondata di calore nella Capitale. Come rende noto il Comune di Roma sul proprio sito, Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede a Roma per oggi, mercoledì 12, e giovedì 13 agosto 2020, il LIVELLO 3.
Con livello 3 si intende un’ondata di calore con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.
Proprio per questo motivo la Protezione Civile di Roma sarà presente in alcune zone della città per distribuire bottigliette d’acqua. Mercoledì 12 e Giovedì 13 agosto 2020, dalle ore 11:30, fino alle ore 17:00, i volontari della Protezione Civile distribuiranno l’acqua presso lo snodo dei pulman alla Stazione Metro di Anagnina e alle Stazioni Metro di Arco di Travertino e Piramide. Le postazioni saranno presidiate dal personale della Protezione Civile capitolina.