Proseguono i controlli in provincia di Latina da parte dei poliziotti della Questura, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati. Le verifiche appositamente disposte nelle zone della movida a Gaeta, Terracina e San Felice Circeo, sono state effettuate anche con l’ausilio di unità cinofile appositamente inviate dal Centro Cinofili di Nettuno. A seguito di diverse perquisizioni, è stato possibile rinvenire e sequestrare dosi di eroina e hashish. Ancora, la Divisione Polizia Anticrimine ha analizzato alcuni eventi delittuosi verificatisi in questa provincia. In merito a quest’ultimi, il Questore ha emesso 2 provvedimenti di Avviso Orale: misura di prevenzione con la quale si avvisa il destinatario dell’esistenza di indizi precisi sulla sua condotta illecita e lo si invita a tenere un comportamento conforme alla legge. A costoro è stato imposto di non accompagnarsi con altri pregiudicati. In caso di inosservanza alle prescrizioni potranno essere sottoposti alla misura più grave di prevenzione personale e cioè la sorveglianza speciale. I provvedimenti, sono stati applicati dall’Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Polizia Anticrimine di Latina, nei confronti delle seguenti persone:
- T. di anni 54 nato a Fondi ed ivi residente a Cisterna di Latina, pluripregiudicato per violazione normativa sugli stupefacenti, reati contro la persona ed il patrimonio;
- R. di anni 44 nato e residente a Latina, con precedenti penali per reati di droga e contro il patrimonio, evasione, reati di falso, resistenza, violenza ed oltraggio a P.U.