Giornata all’insegna dello shopping… gratis! All’Outlet di Castel Romano una banda di ladruncoli ha messo a segno diversi furti nei negozi dei brand più famosi (e costosi). La banda, composta da una 32enne cubana, un 64enne peruviano e un 83enne colombiano, era riuscita in una mattinata ad accumulare un bottino di oltre 2.000€ in capi d’abbigliamento e accessori. Proprio quando pensavano di averla fatta franca, però, sono stati scoperti.
I fatti
Durante il loro ultimo colpo in un negozio di occhiali da sole, i tre hanno destato i sospetti di una delle commesse che ha allertato il servizio di vigilanza del centro commerciale. I sospetti erano più che fondati. Mentre il più anziano della banda distraeva una commessa, gli altri due complici sottraevano dagli espositori 4 paia di occhiali da sole, nascondendoli nelle loro borse. (Queste sono poi risultate essere delle borse schermate, costruite in modo da evitare di far suonare i dispositivi antitaccheggio). Una volta nascosta la merce, i tre sono usciti dal negozio e si sono diretti alla loro auto per depositare gli oggetti rubati, prima di tornare a fare un’altro giro di “shopping” a costo zero.
L’arresto
Nel frattempo però la vigilanza ha analizzato i filmati delle telecamere di sicurezza dei vari negozi in cui avevano fatto tappa i tre furfanti, scoprendo il misfatto. I vigilantes hanno quindi allertato le forze dell’ordine, fornendo l’identikit dei componenti della banda e il numero di targa dell’auto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Spinaceto che hanno rintracciato e arrestato i tre ladruncoli. Gli agenti hanno poi perquisito la loro auto e restituito tutti gli oggetti rubati ai loro legittimi proprietari.