Triste notizia per l’Associazione Amici di Birillo Onlus di Aprilia e il Canile Galileo Galilei di Latina, per i quali è stata stabilita un’immediata interruzione di rapporti da parte del Comune di Aprilia.
A comunicarlo sono proprio i volontari dell’Associazione Amici di Birillo che, molto amareggiati per questi decisione, hanno pubblicato il seguente post sulla loro pagina Facebook ufficiale:
«Oggi tramite Pec da parte del Comune di Aprilia, avente ad oggetto “Comunicazione di interruzione dei rapporti con il canile Galileo Galilei”, ci hanno comunicato che non potremo più andare presso la struttura per svolgere l’attività che per anni abbiamo fatto con amore, dedizione e grande passione – racconta l’associazione – Il nostro scopo era solo quello di trovare una casa e una famiglia ai tantissimi cani presenti in struttura».
«In poche parole il Comune e il nostro Sindaco – spiega Amici di Birillo – dopo aver tolto ad Aprilia l’unica struttura di accoglienza per gli animali randagi, oggi ha tolto anche l’Associazione Amici di birillo Onlus che per anni si è battuta per i diritti di tutti gli animali che sono rinchiusi dentro una gabbia.
Il nostro Comune non si è degnato neanche di convocarci di persona per darci questa comunicazione bensì ha pensato bene di farlo attraverso una Pec.
Quindi è ufficiale che da oggi Amici di Birillo onlus non si potrà più occupare dei cani di Aprilia detenuti presso il canile Galileo Galilei di Latina».
