Il 3 agosto 2020, a Gaeta , i militari della locale Tenenza Carabinieri hanno deferito in stato di libertà due giovani, un 18enne ed un 33enne, rispettivamente per omissione di soccorso e per guida sotto l’influsso di sostanze alcoliche.
I fatti
Il primo giovane, alla guida della propria autovettura, pur essendo stato tamponato da un motociclo condotto dal 33enne, ha proseguito la sua marcia e si è allontanato dal luogo dell’incidente. Il motociclista è rimasto ferito ed il suo motoveicolo – a causa del carburante fuoriuscito dal serbatoio – si è incendiato ed è andato completamente distrutto. Solo successivamente,l’autista dell’autovettura avvedutosi della propria omissione, è ritornato sul luogo dell’incidente.
Il motociclista è stato soccorso da personale del 118: è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Formia, è stato medicato e dimesso con una prognosi di gg. 20 per “contusione polmonare”. Lo stesso comunque è risultato positivo all’esame alcolemico con tasso pari a 0,70 g/l.