E’ stato ritrovato questa mattina il corpo senza vita dell’uomo di Ardea investito due giorni fa da un gommone a Lido dei Pini dopo il tuffo in acqua. Immediatamente sono scattate le ricerche per cercare di recuperare, invano, il 51enne. Oggi dunque, a distanza di oltre 30 ore, il corpo della vittima è stato recuperato.
Incidente in mare a Lido dei Pini, cosa è successo
La tragedia si è consumata venerdì scorso a Lido dei Pini, nel territorio comunale di Anzio. Un gommone, guidato da un ragazzo minorenne, di 17 anni, residente ad Aprilia, ha investito un uomo di Ardea che si era tuffato in acqua dalla sua barca a vela ancorata al largo.
A bordo del gommone c’erano 3 ragazzi, 1 maggiorenne e 2 minorenni, mentre nella barca a vela l’uomo pare fosse con i figli. Dopo l’investimento sono scattate le ricerche, condotte sia dai bagnini della zona che dal personale della Capitaneria di porto di Anzio. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri di Anzio, un elicottero e i sanitari del 118.
Anche se i giovani con il gommone sono transitati in una zona accessibile, per il ragazzo giovane alla guida del gommone c’è ora il rischio dell’accusa di di omicidio colposo. In tal senso le indagini per far luce sull’accaduto sono tutt’ora condotte dalla Capitaneria di Porto
Trovato oggi 3 agosto il corpo dell’uomo, chi è la vittima
L’uomo che ha perso la vita, Massimiliano Gori, è di Ardea e aveva 51 anni. La redazione si stringe al lutto della famiglia.