FORESTA SONORA – LIVE CONCERTS al Mercato Contadino del Parco Romano di Ariccia a partire da stasera: don Daniela Di Renzo e altri musicisti si esibiranno con la serata dedicata a Fabrizio De Andrè dalle 21.30. Musica dal vivo tra querce secolari che per l’occasione si trasformano in quinte sceniche di performance musicali che nel teatro della natura declinano nuovi scenari sonori. Il Biodistretto inaugura stasera venerdì 24 luglio questo nuovo progetto musicale di promozione e valorizzazione degli artisti e musicisti del territorio. Ogni sabato e domenica invece dalle ore 12.00 alle 16.00 per i pranzi open-air con cibo di strada a Parco Romano Biodistretto, ad Ariccia. I migliori chef di strada dello Street Food del Lazio, a rotazione, insieme al miglior cibo dei contadini e allevatori dei Mercati Contadini, e il top delle birre artigianali selezionate da Fustock birreria, saranno ospiti per tutti i weekend d’estate a nel più grande spazio comunitario immerso nel verde, nel cuore dei CastelliRomani.
Grande novità a Parco Romano Biodistretto sede del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani: apertura del primo camp open air di Roma e dei Castelli Romani con il campione del mondo di arti marziali e boxe Gabriele Casella e il suo staff .Tanta natura, tanta aria pulita, tanti spazi all’aperto, tante musica di qualità e tanto buon cibo degli agrichef con i prodotti della terra a km0, attende i visitatori, che troveranno anche i percorsi per il distanziamento e il personale qualificato per i controlli anticovid19. Dal primo agosto altra novià assoluta, con l’iniziativa “Ossigeno Tour”, un i ncontro con la comunità del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani nel Parco Romano Biodistretto intorno alle buone pratiche di green food, economia green e networking tra cittadini, contadini, associazioni ed aziende.
L’open day comincerà alle 11 con un incontro di promozione delle attività formative e scambio delle buone pratiche ambientali con la realtà che anima la Fattoria Sociale, oltre a un laboratorio pratico proposto da loro.
Contemporaneamente ci saranno: AGRI-LABORATORIO CONTADINO: Saperi e sapori locali per un mondo più giusto, solidale, buono.. By Pantasema e LABORATORIO DI LETTURA PER BIMBI, perché i piccoli lettori di oggi saranno i grandi lettori di domani! by Oasi del Piccolo Lettore.