Riapre, almeno fino al 17 settembre, giorno in cui si discuterà nuovamente davanti al Tribunale del Lazio della situazione nel dettaglio, lo stabilimento balneare e ristorante “Miami”, sul lungomare delle Sirene a Torvaianica. La decisione è stata presa dal Consiglio di Stato, a cui si erano rivolti i gestori dopo che l’ordinanza emessa dal sindaco di Pomezia aveva stabilito la decadenza di 9 concessioni, tra cui – appunto – quella del “Miami”.
Oggi invece, attraverso un decreto cautelare emesso dal presidente della V sezione del Consiglio di Stato, è stata accolta la richiesta di sospensiva “inaudita altera parte”, cioè valutando soltanto le istanze del richiedente e non entrando nel merito della controversia, che verrà, invece ripresa dal Tar a settembre.
Questo consentirà ai gestori di lavorare per il periodo restante dell’estate. Non è così invece per altri 3 concessionari, che si sono visti rifiutare dal Consiglio di Stato la richiesta di sospensiva: il CdS ha infatti dato risposta negativa alle domande presentate dagli altri gestori.