Home » Frosinone News » Ciociaria Area Est » Sora, Sindaci al capezzale di ospedale e sanità. Convocato un vertice straordinario

Sora, Sindaci al capezzale di ospedale e sanità. Convocato un vertice straordinario

Pubblicato il

Una sinergia tra i sindaci del Distretto C per difendere l’ospedale di Sora e più in generale il diritto alla salute dei cittadini. E’ con questo intento che il sindaco di Sora Roberto De Donatis ha convocato un incontro con tutti i Sindaci del Distretto sanitario C del quale Sora è capofila. Il vertice è stato convocato per  giovedì 22, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale della città volsca.

L’elenco dei Comuni invitati alla riunione

Come detto, al vertice straordinario sono stati invitati i Comuni che, oltre a Sora, fanno parte del Distretto Sanitario C: Alvito, Arce, Arpino, Atina, Belmonte Castello, Broccostella, Campoli Appennino, Casalattico, Casalvieri, Castelliri, Colfelice, Fontana Liri, Fontechiari, Gallinaro, Isola del Liri, Monte San G. Campano, Pescosolido, Picinisco, Posta Fibreno, Rocca D’Arce, San Biagio Saracinisco, San Donato Valcomino, Santopadre, Settefrati, Vicalvi e Villa Latina.

“Lavorare insieme per difendere i nostri presidi ospedalieri”

In vista dell’incontro il sindaco Roberto De Donatis ha diramato una nota stampa nella quale scrive: “In relazione alle criticità emerse nell’ambito del nostro sistema sanitario locale, ho ritenuto necessario convocare tutti i miei colleghi per concordare una linea comune in difesa dell’Ospedale SS. Trinità di Sora e del diritto alla salute dei nostri cittadini. L’obiettivo dell’incontro è giungere alla sottoscrizione di un documento congiunto da sottoporre all’attenzione dei vertici aziendali della Asl”.

“Nel ruolo di rappresentanti delle nostre comunità, è un dovere prioritario lavorare insieme alla tutela ed alla valorizzazione dei nostri presidi ospedalieri. In quest’ottica bisogna difendere con forza il SS. Trinità, punto di riferimento di un grande bacino di utenza di circa 102mila persone che devono continuare a vedere garantito il diritto costituzionale alla Salute”.

 

 

 
Impostazioni privacy