Home » Ultime Notizie » Castelli Romani, riparte la “Gita ai Castelli”: ieri pienone nei siti turistici e centri storici

Castelli Romani, riparte la “Gita ai Castelli”: ieri pienone nei siti turistici e centri storici

Pubblicato il

Non è facile la ripartenza ai Castelli Romani, post lockdown e pandemia di coronavirus, ma tutti c’è la stanno mettendo tutta. E ieri la domenica ai Castelli Romani, ha dimostrato che c’è la voglia di ripartire seppur tra tante difficoltà e ansie. Così la “gita ai Castelli” della domenica, ha visto arrivare sul territorio il bakstage con le modelle della Collezione Tecna e l’acconciatore delle dive Lello Sebastiani, in centro a Castelgandolfo, con le top model’s che hanno posato e sfilato anche davanti al Palazzo Papale tra lo sguardo incredulo della gendarmeria vaticana e i molti visitatori al Museo Papale. Il Mercato Contadino con la Banda della Pajata dei cuochi Alessandro Ferracci e Sabrina Ragusa e gli agrichef con i piatti a km0 ad Ariccia, ha attirato molti visitatori. Le spiagge lacustri di Nemi e Castelgandoldo sempre piene di gitanti. Partecipazione anche allo spettacolo all’aperto della Cavalleria Rusticana a Nemi e ai mercatini dell’antiquariato in varie piazze e centri storici.

Ad Ariccia, tanta amarezza per le fraschette chiuse dalla polizia locale, mentre altre rimaste aperte sono state prese d’assalto in una atmosfera surreale tra osterie chiuse e aperte. Una ripartenza, con tanto zelo e impegno da parte di tutti con la consapevolezza “che il contagio del Covid19 è ancora attivo sul territorio e non bisogna abbassare la guardia”, come ha detto l’assessore regionale alla salute Alessio D’amato, durante la sua visita alla Rsa Covid di Albano, per ringraziare il personale sanitario e salutare i ricoverati, tra questi anche una ventina di bengalesi in osservazione, che se negativi anche al secondo tampone oggi lasceranno la struttura.

 

 

 
 
 
 
Impostazioni privacy