Questa sera in tv andrà in onda su Italia 1 in prima serata ‘L’alba del pianeta delle scimmie’. E’ una pellicola del 2011 diretta da Rupert Wyatt. Si tratta del settimo film della serie de Il pianeta delle scimmie iniziata nel 1968 e tratta dal romanzo di fantascienza del 1963 omonimo di Pierre Boulle. Il film è stato un grande successo per la critica ed è stato candidato al Premio Oscar per i migliori effetti speciali.
L’alba del pianeta delle scimmie: trama
Vediamo dunque la trama del film in onda questa sera in tv. Siamo nella Giungla del Congo. Tre scimpanzé vengono catturati dai bracconieri e trasferiti a San Francisco. Will Rodman, un chimico farmaceutico sta sperimentando un medicinale genico per curare la malattia di Alzheimer e testa su 12 scimpanzé il primo campione di un virus umano in grado di potenziare i recettori neuronali di scimmia. Quando la ricerca viene chiusa Will decide di tenersi il figlio di una delle sue migliori cavie, lo scimpanzé Caesar. Quest’ultimo, ben presto, comincia a mutare fino a diventare il capostipite di una stirpe che dichiarerà guerra agli esseri umani.
L’alba del pianeta delle scimmie: cast e curiosità
Il cast annovera grandi nomi del cinema: James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo e Andy Serkis. La saga è poi proseguita con Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e con il terzo film The War – Il pianeta delle scimmie del 2017.
A differenza degli altri film della serie, le scimmie qui non sono state realizzate con dei costumi, ma sono state ricreate con la computer grafica CGI sviluppata dalla compagnia di effetti speciali digitali neozelandese Weta Digital.