A Roma per tre giorni un’anziana signora è rimasta incastrata sulle sponde dell’Aniene, bloccata da fango e rovi all’altezza di Moentesacro.
Si trovava a pochi metri dalla pista ciclabile del posto, ma purtroppo nessuno era riuscito a sentire le grida di aiuto provenienti dalla donna.
Il ritrovamento è avvenuto la notte scorsa da parte del figlio, che ricordandosi la passione per l’Aniene da parte della madre ha cominciato a cercarla in questo tratto di fiume.
Per aiutare l’anziana madre, anche il figlio purtroppo è caduto in una buca. Qui fortunatamente è riuscito a far udire le proprie urla ai passanti, che hanno segnalato la situazione prontamente ai Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato.
Il salvataggio delle due persone è avvenuto nel tratto della pista ciclabile su Via Val di Fassa.
La donna era finita nella buca perché aveva perso l’orientamento, spingendosi nella boscaglia nel vano tentativo di tornare a casa.
L’allarme sulle condizioni della donna era scattato nella giornata di domenica, quando la figlia chiamandola a casa diverse volte non l’aveva mai trovata. La stessa donna andando a suonarle in casa e non vedendosi aprire la porta, aveva deciso di denunciare la scomparsa dell’anziana madre presso le Forze dell’Ordine locali.
Per salvare la madre e il figlio è intervenuta la squadra degli speleologi dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto lavorare a lungo sopratutto per trarre in salvo l’anziana donna totalmente disidratata. La signora attualmente è ricoverata all’Ospedale Pertini, dove versa in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita.