Una vecchia inimicizia che stava per trasformarsi in tragedia. E’ ciò che è successo nel pomeriggio di ieri a Latina, dove due uomini con precedenti penali, e con dei trascorsi tutt’altro che pacifici, si sono pesantemente azzuffati tra le vie del centro.
Si tratta di un commerciante di 40 anni e di un 50enne già molto noto alle forze dell’ordine per parecchi e gravi reati collezionati negli anni. A quanto pare i due si sarebbero incontrati casualmente in un negozio vicino allo Stadio Francioni. Lì sono riemersi tutti i loro dissapori e, a quanto pare, i due sono passati subito alle mani.
Il 50enne infatti, alla vista del commerciante, si sarebbe scagliato contro di lui colpendolo alle spalle con due pugni sferrati alla testa e alla guancia. Di tutta risposta il 40enne si è voltato ed ha colpito il 50enne al volto mandandolo al tappeto. La rissa è poi degenerata fino all’inseguimento in auto da parte del 50enne e alla fuga disperata del commerciante, che ha rischiato di essere investito per vendetta. Fortunatamente, i suoi riflessi gli hanno evitato di essere travolto dall’auto dell’uomo.
Questo grave episodio di violenza, a cui hanno assistito diversi cittadini, è ora al vaglio degli investigatori della Questura di Latina.