Home » News » Bimbo di 6 anni si ribalta dal canotto e rischia di affogare: salvato da ‘Panna’, coraggioso cane della SICS

Bimbo di 6 anni si ribalta dal canotto e rischia di affogare: salvato da ‘Panna’, coraggioso cane della SICS

Pubblicato il

Ha rischiato di annegare dopo che il canotto su cui stava facendo il bagno si è ribaltato, sbalzandolo in acqua. E’ successo ieri pomeriggio ad un bambino di 6 anni. Il piccolo stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza presso il lido di Riva dei Tarquini, una bellissima spiaggia del litorale laziale, in provincia di Viterbo.

Il piccolo, che non sapeva nuotare, ha iniziato a dimenarsi chiedendo aiuto, riuscendo a malapena a riemergere dall’acqua. Fortunatamente sul posto era presente l’Unità Cinofila SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno), un’associazione di volontariato della Protezione Civile. Uno dei coraggiosi cani di salvataggio, un labrador di nome Panna, si è immediatamente tuffato in acqua ed è riuscito a a trasportare a riva il bimbo.

Una volta al sicuro, il piccolo è tornato tra le braccia dei suoi genitori. Una bellissima storia a lieto fine con tanta paura, ma nessuna conseguenza! Il bimbo è stato poi coccolato dalla dolcissima Panna che, oltre a salvargli la vita, ha curato anche il suo spavento.

Proprio l’Associazione SICS ha diffuso la notizia attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. «Soccorso un bimbo di 6 anni a Riva dei Tarquini nel nord del Lazio – scrivono i volontari della SICS – M.C. stava giocando sul suo canotto ma il forte vento da terra lo ha allontanato e poi capovolto, il canotto è stato addirittura recuperato molto a largo da un’imbarcazione di passaggio, mentre il bambino non sapendo nuotare si è trovato in forte difficoltà ed è stato immediatamente soccorso dall’Unita Cinofila SICS assegnata a quel tratto di spiaggia in accordo con la Direzione del vicino campeggio. Come si vede in foto M.C. e Panna (la Labrador che lo ha soccorso) sono immediatamente diventati grandi amici e compagni di un’avventura fortunatamente a lieto fine».

Impostazioni privacy