Si scaldano i motori degli appassionati di cinema a Ostia, che da sabato sera potranno godere del nuovo Drive-In all’interno della storica struttura del Cineland.
Un’iniziativa fortemente voluta dal proprietario del villaggio cinematografico Giuseppe Ciotoli, che ha voluto realizzare uno dei primi drive-in sul territorio italiano in questo periodo proprio nella sua struttura.
Il cinema all’aperto ripercorre uno stile molto vintage e che purtroppo era passato di moda, tornando nella città lidense nuovamente protagonista per quest’epidemia di Coronavirus che ha reso più difficile vivere il cinema a differenza dei mesi scorsi.
I progettisti della struttura già parlano di Drive-In più grande d’Italia e non è difficile crederlo, considerato come il “cinema all’aperto” verrà attivato in quelli che erano gli spazi dei parcheggi sul lato anteriore del Cineland e potrà ospitare quasi 500 posti.
Già vedere la struttura in fase di montaggio mette i brividi, considerato come questo spazio si affaccia contemporaneamente sugli Scavi di Ostia Antica, la Pineta delle Acque Rosse e a pochi passi si trova la foce del Tevere.
L’immenso Drive-In è un dono in primis alla comunità cittadina, come ribadisce durante la conferenza stampa lo stesso Giuseppe Ciotoli. La struttura infatti avrà l’importante compito di riportare l’intrattenimento sul Litorale Romano in un momento storico anomalo come oggi, riattivando soprattutto la calamita turistica di Ostia verso i molteplici turisti che speriamo vengano a trovarci in quest’Estate 2020.
Il grande impatto turistico e d’intrattenimento è stato colto anche dall’Amministrazione del X Municipio di Roma Capitale, che attraverso la Presidente Giuliana Di Pillo, l’assessore alla Cultura del X Municipio Silvana Denicolò e il capogruppo del Movimento 5 Stelle nel Parlamentino Lidense Antonino Di Giovanni hanno voluto partecipare alla conferenza stampa per presentare questa lodevole iniziativa per la cittadinanza lidense.
La stessa Presidente Giuliana Di Pillo esprime tanta felicità riguardo al lancio di questo progetto imprenditoriale e cinematografica, certa che l’idea aiuterà sicuramente il territorio di Ostia a livello turistico.