The Italian Job, stasera in tv, mercoledì 1° luglio su Retequattro in prima serata. E’ un film d’azione del 2003 diretto da F.Gary Gray ed è un remake dell’omonimo film del 1969 di Peter Collinson con Michael Caine.
The Italian Job: trama del film
Vediamo dunque la trama del film in onda stasera in tv su Retequattro. Charlie Croker e la sua banda – dopo aver sottratto lingotti d’oro da un palazzo veneziano – devono arrendersi: qualcuno ha fatto la spia. Con l’aiuto di Stella, il gruppo formato da un complice interno, un genio del computer, un autista, un esperto di esplosivi e uno scassinatore di casseforti, si trasferisce in California e si mette sulle trecce del traditore.
The Italian Job: cast e curiosità
Il film The Italian Job annovera nel cast Mark Wahlberg, Charlize Theron, Donald Sutherland, Jason Statham ed Edward Norton.
Gli attori sono stati obbligatori a seguire delle lezioni di scuola guida per poter girare senza controfigure gli inseguimenti in macchina. Ecco un’altra curiosità: I Velvet Revolver hanno composto una cover di Money, brano dei Pink Floyd, realizzata appositamente per il film.