Il crimine non va in pensione, stasera in tv, martedì 23 giugno 2020, su Rai 1. Divertente commedia stasera a partire dalle ore 21.25 per l’esordio alla regia di Fabio Fulco che firma una commedia con Stefania Sandrelli e Gianfranco D’Angelo. Edda, una distinta signora di una certa eta’ viene ricoverata nel centro anziani “La Serenissima” in seguito a un malore, dovuto al forte stress per la perdita di un ingente cifra in un giro di scommesse clandestine. Quando gli altri ospiti della struttura scoprono che la donna voleva soltanto aiutare la figlia, alle prese con gravi problemi economici, decidono di intervenire. A modo loro, organizzando una rapina alla sala Bingo dove passano parte delle loro giornate.
Il crimine non va in pensione, la trama
Diamo uno sguardo più approfondito alla trama. Nel centro anziani ‘La Serenissima’ la vita scorre tranquilla fino a quando una delle ospiti, Edda, viene ricoverata in ospedale. Ha accusato un malore mentre stava giocando al bingo, nel tentativo di vincere una cospicua somma di denaro utile ad aiutare la figlia, in difficoltà economiche. I suoi amici provano ad aiutarla, decidendo addirittura di rapinare proprio la sala bingo.
Il cast
Tra gli attori del film oggi in tv Il crimine non va in pensione troviamo Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Gianfranco D’Angelo, Orso Maria Guerrini, Franco Nero, Maurizio Mattioli. Regia di Fabio Fulco.