Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Into the wild, Nelle terre selvagge: il famoso bus del film è stato rimosso

Into the wild, Nelle terre selvagge: il famoso bus del film è stato rimosso

Pubblicato il
Into the wild

Into the wild Nelle Terre Selvagge, rimosso l’iconico bus. Le autorità dell’Alaska, per motivi di sicurezza, hanno deciso di rimuovere l’autobus abbandonato nel quale ha vissuto gli ultimi giorni di vita Christopher McCandless, noto con lo pseudonimo di Alexander Supertramp, morto di fame e stenti all’età di 24 anni nel 1992. Meta di pellegrinaggio, e di non pochi incidenti capitati agli escursionisti, il bus ha rappresentato un simbolo, almeno fino di oggi. Sì perché adesso le autorità governative hanno deciso di smantellarlo.

Into the wild, Nelle terre selvagge: il fillm

Si tratta di un film del 2007 scritto e diretto da Sean Penn, basato sul libro di Jon Krakauer. Nelle terre estreme, in cui viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless, giovane proveniente dalla Virginia Occidentale che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell’Alaska.

Protagonista della pellicola è l’attore californiano Emile Hirsch, che per la sua drammatica interpretazione ha vinto il premio come migliore attore dal National Board of Review. La colonna sonora del film è stata composta da Michael Brook, con canzoni di Eddie Vedder. Il brano Guaranteed ha vinto il Golden Globe per la miglior canzone originale.

Il libro è stato pubblicato negli Stati Uniti nel 1996, e in Italia è stato distribuito dalla Rizzoli nel 1997. Il romanzo è stato poi riedito da Corbaccio in concomitanza con l’uscita del film. Il film è uscito il 21 settembre 2007 negli Stati Uniti. In Italia il 25 gennaio 2008 dopo essere stato presentato alla Festa Internazionale di Roma il 20 ottobre 2007, aggiudicandosi il Premio Fastweb nella sezione Première.

 

 

Impostazioni privacy