Nell’Asl Roma 6 (Castelli Romani e litorale che comprende i Comuni di Pomezia, Ardea, Anzio e Nettuno) nelle ultime 24 ore si è registrato un nuovo caso positivo al Coronavirus riferibile al cluster dell’IRCCS San Raffaele Pisana. Si tratta di un caso esterno alla struttura di Pisana ed è riferito ad un convivente di un dipendente già positivo.
Focolaio al San Raffaele Pisana: 113 casi totali e 6 decessi
Il cluster del San Raffaele Pisana raggiunge così un totale di 113 casi e 6 decessi correlati. E’ infatti deceduto nelle ultime ore un uomo di 82 anni, un paziente dimesso dal San Raffaele e che era il caso indice di Guidonia.
Coronavirus nel Lazio: il bollettino del 17 giugno
Sono 10 i nuovi casi di Covid-19 che si sono registrati nelle ultime 24 ore nel Lazio. Tutti i nuovi contagi riguardano l’area compresa tra Roma e provincia.
Leggi anche: Coronavirus, nel Lazio 10 nuovi casi, sono tutti a Roma e provincia
‘Oggi registriamo un dato di 10 casi positivi di cui uno riferito al focolaio del San Raffaele Pisana di Roma nella Asl Roma 6 e anche un decesso di un uomo di 82 anni, paziente dimesso dalla struttura e che era il caso indice di Guidonia. E’ ormai spento il focolaio presso lo stabile di Piazza Pecile (Garbatella) dove lunedì verranno eseguiti nuovamente i test. I casi odierni riferiti alla Asl Roma 1 non hanno collegamenti tra loro e uno di questi deriva dal test sierologico. I decessi sono stati 4 nelle ultime 24h, mentre sono stati 96 i guariti nelle ultime 24h raggiungendo un totale complessivo di 6.120 che sono oltre cinque volte il numero degli attuali positivi’ – lo dice l’Assessore D’Amato.