Paradiso Amaro è il film che andrà in onda stasera in tv mercoledì 17 giugno 2020. La pellicola, del 2011 – diretta da Alexander Payne – sarà trasmessa su Canale 5 a partire dalle ore 21.20 di oggi.
Paradiso Amaro: trama
Paradiso Amaro è basato sul romanzo di successo ‘The Descendants‘ della scrittrice americana Kaui Hart Hemmings. Il film racconta le vicende familiari di Matt King (George Clooney), un avvocato hawaiano che si ritrova alle prese con il grave incidente della moglie, in coma irreversibile. Matt ha da ricostruire un rapporto con le due figlie e deve anche gestire una grossa eredità. Tutte queste situazioni lo metteranno di fronte a scelte difficili, ma che lo faranno riflettere sul proprio passato.
Il regista Alexander Payne con Paradiso Amaro ha incassato il suo secondo Oscar per la miglior sceneggiatura. Due sono invece i Golden Globe ottenuti dal film: uno per miglior film e l’altro per miglior attore protagonista a George Clooney. La pellicola è stata interamente girata alle Isole Hawaii e si divide tra le ambientazioni della moderna città di Honolulu e la Baia di Hanalei, nell’isola di Kauai, dove vivono i protagonisti.
Paradiso Amaro: cast, George Clooney
Nel cast oltre a George Clooney nei panni di Matt, il protagonista, c’è anche la giovane Shailene Woodley. Shailene è la star delle serie tv ‘La vita segreta di una teenager americana’ e della saga cinematografica ‘Divergent’. Con Paradiso Amaro è alle prese con la sua seconda prova da attrice.