Salgono a 5 i dipendenti Rai della sede di Saxa Rubra positivi al Covid-19. Sembrerebbe che 3 casi siano riconducibili al focolaio del San Raffaele Pisana, mentre gli altri 2 casi sono stati da poco individuati grazie agli oltre 110 test sierologici effettuati a tappeto sui dipendenti Rai.
Altri 9 dipendenti si trovano al momento in isolamento domiciliare in via precauzionale, per aver avuto stretti contatti lavorativi con i 5 colleghi positivi al coronavirus.
La Rai ha preso subito provvedimenti, seguendo il protocollo e vanificando tutti gli ambienti della sede di Saxa Rubra.
Le dichiarazioni di D’Amato
In merito alla notizia di questo nuovo focolaio l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha riferito: “Siamo in attesa dell’esito dei 50 tamponi effettuati presso il drive-in di Santa Maria della Pietà (Asl Roma 1) e in totale sono stati effettuati 110 tamponi. C’è una forte collaborazione tra i servizi della Asl Roma 1, l’Unità di Crisi regionale e l’azienda Rai. E’ importante attenersi scrupolosamente ai protocolli di prevenzione. Ieri, la positività dei due tecnici, ha fatto salire il numero di contagi a cinque. Tutte le procedure del caso sono comunque state avviate con puntalità: igienizzazione dei locali e mappatura dei contatti più stretti sul posto di lavoro”.