Home » Ultime Notizie » Riapertura dei cinema dal 15 giugno: nel Lazio solo 2 in quella data

Riapertura dei cinema dal 15 giugno: nel Lazio solo 2 in quella data

Pubblicato il
cinema

L’11 giugno 2020 il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha firmato un DPCM che permetterà anche ai cinema di riaprire a partire dal 15 giugno. Fino ad ora soltanto 2 cinema di Roma riapriranno proprio nel giorno stabilito, almeno secondo quanto emerge dalle comunicazioni fornite: l’UCI Porta di Roma e il Madison. Dal 18 giugno riprenderanno anche il Farnese e il Cinema Delle Province.  

Gli altri, nonostante il via libera, hanno deciso spontaneamente di rimandare l’apertura di almeno un mese, per poter organizzare meglio gli spazi e la quantità di persone, o semplicemente per carenza di pellicole da mostrare al pubblico (i film trasmessi saranno i più celebri della scorsa stagione).

Per quanto riguarda le misure di sicurezza, all’interno delle sale si dovrà mantenere la distanza di almeno un metro, ciò significa che i posti a sedere saranno molto limitati, e la mascherina dovrà essere indossata fino all’inizio del film, dopodiché, seduti al posto assegnato, si potrà togliere per la durata della proiezione. Sarà proibita la vendita di alimenti e le sale saranno igienizzate prima di far entrare gli spettatori.

Marta Venanzi

Impostazioni privacy