Un vero e proprio caos è scoppiato ieri pomeriggio sul litorale romano ad Ostia in una spiaggia sul Lungomare Duilio all’altezza di Via delle Quinqueremi. Tutto è successo intorno alle 16.30 di ieri, venerdì 12 giugno 2020, quando un cittadino algerino ha avvicinato alcune giovanissime molestandole sessualmente.
Leggi anche: Ostia, bimbo punto da una siringa abbandonata mentre gioca in spiaggia
Molestie sessuali in spiaggia ad Ostia, cosa è successo
Stando a quanto ricostruito l’uomo, che si trovava in compagnia di due amici italiani, avrebbe avvicinato le ragazze in spiaggia molestandole (verbalmente) sessualmente. A quel punto i presenti si sono immediatamente alzati per bloccarlo e la situazione è rapidamente degenerata.
Leggi anche: Ostia, schiaffeggia e minaccia di morte con un coltello l’ex fidanzato: arrestata 45enne
Interviene la Polizia
Sul posto sono arrivati gli agenti del Commissariato di Ostia allertati nel frattempo. E’ a quel punto che uno degli amici del cittadino algerino, nel tentativo di facilitarne la fuga, si è scagliato contro i poliziotti. L’altro invece ha iniziato a danneggiare la volante di servizio. Nella colluttazione un agente è rimasto ferito ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari (per lui una prognosi di 5 giorni, ndr).
Scatta l’arresto
I tre, non senza fatica come visto, sono stati quindi arrestati (l’algerino è stato anche denunciato per molestie sessuali): stamattina si è tenuto il rito direttissimo il cui esito tuttavia non è ancora noto. Ad ogni modo gli arrestati dovranno rispondere, a vario titolo, di lesioni aggravate, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Uno degli italiani è accusato inoltre di favoreggiamento.