Il mio amico Nanuk è il film che andrà in onda stasera in tv sabato 13 giugno 2020. La pellicola, del 2014, sarà trasmessa su Italia 1 a partire dalle ore 21.30 di oggi.
Tra i ghiacci del Canada settentrionale, il piccolo Luke scopre che un giovane cucciolo di orso polare e’ stato separato dalla madre. Ponendosi come obiettivo quello di trovare un modo per ricongiungere i due, Luke trova l’aiuto di Muktuk, mezzo Inuit e mezzo canadese, che conosce bene il territorio dove vivono gli orsi polari. Per portare a termine la missione, Luke dovra’ imparare a proteggere se stesso e il cucciolo dai pericoli che la natura selvaggia offre.
Il mio amico Nanuk: la trama
Luke ha da poco lasciato Vancouver per andare a viverein una cittadina del Canada settentrionale, a due passi dalle distese di ghiaccio dove il padre esploratore e’ morto durante una tempesta. Un pomeriggio, nel garage di casa, trova un cucciolo di orso bianco rimasto solo dopo che la madre e’ stata portata via perche’ considerata pericolosa. E’ l’inizio di una sincera e commovente storia di amicizia tra il ragazzo e l’orsetto.
Leggi anche: Ascolti tv venerdì 12 giugno 2020
Il cast
Il film, con la regia di Roger Spottiswoode, annovera nel cast Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Kendra Timmins, Duane Murray e Jacqueline Loewen.