A seguito della notizia del sequestro di una donna, costretta dall’ex a trascorrere la notte tra l’8 e il 9 giugno all’interno del campo rom di Castel Romano, sono emersi i particolari di un grave incidente avvenuto sulla statale Pontina che avrebbe potuto avere conseguenze senza dubbio maggiori.
Contromano sulla Pontina colpisce tre auto
La mattina dello scorso 9 giugno infatti, martedì, la donna, approfittando che l’ex dormisse ancora, è riuscita a sgattaiolare via allertando subito il NUE. Un gesto coraggioso ma che non è sfuggito al suo aguzzino il quale, dopo averla raggiunta e bloccata, l’ha caricata in macchina fuggendo via a tutta velocità sulla Pontina contromano.
Leggi anche: Pontina, auto ribaltata: traffico in tilt
Un gesto folle che ha causato un grave incidente a catena: l’auto in fuga infatti ha subito centrato in pieno un altro veicolo e, nell’impatto, alcune parti delle vetture sono state divelte schizzando sulla carreggiata.
Leggi anche: Perdere la vita sulla Pontina, il dramma che si ripete: ieri un altro incidente mortale, addio a Maura Colantoni
I detriti hanno così colpito un terzo veicolo in transito aggravando ulteriormente il bilancio del sinistro. A quel punto le pattuglie del Commissariato Esposizione sono arrivate sul posto ma dell’aggressore non c’erano già più tracce (lo stesso verrà arrestato l’indomani in un’area di servizio sempre sulla Pontina, ndr). La donna invece è stata finalmente soccorsa e portata in salvo dall’incubo nel quale era sprofondata.