Torna l’appuntamento con Domenica In. Ospite della puntata in onda oggi, in collegamento dalla Puglia, Enzo Miccio – che parlerà della crisi del settore dei matrimoni a causa dell’emergenza Coronavirus.
Enzo Miccio: chi è, età, carriera
Enzo Miccio, all’anagrafe Vincenzo Miccio, è nato a San Giuseppe Vesuviano il 5 maggio del 1971. E’ cresciuto a Boscotrecase prima di trasferirsi a Milano. Qui ha frequentato lo IED Istituto Europeo di Design e ha iniziato a dedicarsi all’organizzazione di eventi di moda. Ha collaborato con testate giornalistiche con fotodocumentari su tematiche di moda, scenografia e arredo della tavola. Enzo Miccio ha partecipato come disegnatore anche alla rivista White Sposa.
Ha debuttato nel mondo dell’organizzazione eventi e matrimonio nel 1999 e nel 2001 ha fondato la sua prima società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni a Milano. Nel 2009 ha aperto una propria accademia, la Enzo Miccio Academy, dove impartisce sia corsi per gli organizzatori di matrimoni che per moda e cura della propria immagine.
Nel 2005 Enzo ha debuttato in televisione con il programma Wedding Planners e dal 2009 ha iniziato la conduzione di Ma come ti vesti?. Nel 2020, invece, ha partecipato con Carolina Giannuzzi, sua assistente, al programma di Rai 2 Pechino Express. La coppia si è classificata al secondo posto.
Enzo Miccio: la vita privata, curiosità
Enzo Miccio è omosessuale. Ha partecipato come ospite ed opinionista in numerosi trasmissioni televisive: Domenica Live, Che tempo che fa, Quelli che il calcio. Nel 2018, inoltre, Enzo Miccio ha ricevuto anche una parte nella pellicola Puoi baciare lo sposo.