“Da questa mattina la polizia locale di Roma Capitale è impegnata in un blitz al campo nomadi di via Candoni a seguito dell’incendio doloso si danni della rimessa Atac di Magliana.
Le numerose segnalazioni da parte delle forze politiche e delle organizzazioni sindacali sono state ignorate per anni. Nella giornata di ieri il sindaco Raggi si è presentata presso il deposito Atac facendo la parte di chi cade sempre dalle nuvole, dopo quattro anni al governo della città. Possibile che si debba sempre intervenire quando il problema esplode anziché prevenirlo? Il campo non monitorato costantemente anche all’intento rappresenta un pericolo per i lavoratori a seguito di numerosi episodi di lanci di pietre al passaggio dei mezzi e per i continui roghi tossici accessi nel campo. Speriamo almeno questa sia la volta buona per risolvere il problema in modo definitivo, ma siamo poco fiduciosi, sembra solo l’ennesimo spot della Raggi in disperata caccia di consenso”.
È quanto dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo e Brian Carelli, dirigente romano del partito.