Il Presidente Mattarella ha insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica una serie di cittadini che si sono distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza Coronavirus. Tra di loro tanti medici e biologi del team Spallanzani, la struttura di Roma di eccellenza della sanità pubblica. Ma anche farmacisti, addetti alle pulizie, ricercatori. Premiate anche un’anestesista di Lodi e una dottoressa del reparto di medicina di Codogno, le prime ad aver curato il paziente 1 italiano.
Ecco tutti i nomi dei cittadini che si sono distinti nel servizio alla comunità durante la pandemia.
Il Presidente #Mattarella ha insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica cittadini distintisi nel servizio alla comunità durante l’emergenza #coronavirus : https://t.co/KPlTEcHlOl pic.twitter.com/tPrQaQTRPd
— Quirinale (@Quirinale) June 3, 2020
E’ Cavaliere al merito della Repubblica anche Alessandro Bellantoni, un tassista che con il proprio taxi ha fatto una corsa gratis di 1.300 km per portare da Vibo Valentia al Bambino Gesù di Roma una bambina di 3 anni che aveva bisogno di sottoporsi ad un controllo oncologico.