Caos e confusione stamattina sulla tratta B della metropolitana di Roma dove la circolazione è rimasta bloccata per circa mezzora. A scatenare la sospensione della linea è stato il soccorso ad una persona che era finita sui binari alla stazione Eur Palasport.
Persona sui binari all’Eur: cosa è successo
Ci è voluto un po’ per venire a capo della situazione e capire cosa fosse realmente successo. La persona in questione, un transessuale, ha infatti raccontato ai soccorritori – in mezzo la brusca frenata del macchinista del convoglio per non investirlo – di essere stato spinto e buttato giù dalla banchina. Il suo stato di evidente alterazione, dovuto all’alcol, ha però spinto gli Agenti di Polizia, allertati nel frattempo, ad approfondire il caso.
Leggi anche: Roma, ZTL aperte fino al 30 agosto: tutti i dettagli
«Mi hanno spinta»: ma non era vero
La versione del transessuale è stata però subito smentita dalle immagini di videosorveglianza. Nel filmato infatti si vede chiaramente la persona scendere spontaneamente sui binari e poi tentare, invano, di risalire sulla banchina. Ferito, ma non in modo grave, il trans è stato quindi trasportato in codice giallo al Sant’Eugenio.
Metro B Roma, circolazione bloccata per un’ora
L’episodio è stato registrato intorno alle 5.45 di oggi, sabato 30 maggio 2020. Soltanto mezzora dopo Atac ha annunciato il ripristino della circolazione sull’intera tratta.