La stagione balneare 2020 è alle porte e oggi la sindaca Raggi in conferenza stampa ha presentato il Piano Strategico. ‘A causa dell’emergenza Covid-19 abbiamo messo in campo una serie di azioni e misure che consentiranno il libero accesso ai cittadini garantendo la sicurezza sulle spiagge del litorale romano’ – ha spiegato la sindaca.
Piano Strategico Balneare, litorale romano: spiagge libere e app, tutto quello che c’è da sapere
Per accedere e agevolare la fruizione delle spiagge, come ha spiegato la Raggi, sarà disponibile una app ‘Seapass-Il mare di Roma’ che permetterà ai cittadini di monitorare in tempo reale la situazione e la disponibilità dei posti.
Per quanto riguarda, invece, le spiagge libere, queste saranno divise da alcune paline in aree di 25 metri quadri. All’interno potranno accedere massimo 6 persone.
‘La sicurezza è la nostra priorità. Dobbiamo garantire il rispetto del distanziamento fisico che, come sappiamo, è una delle misure fondamentali per evitare il rischio di contagio’ – lo dice la sindaca Raggi.
https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/249139466405917/
Ostia, pedonalizzazione lungomare
Tra le misure ci sarà anche la pedonalizzazione di un tratto del lungomare di Ostia ‘per accogliere tutti coloro che non andranno in spiaggia e che potranno passeggiare, usare la bicicletta o fermarsi sulle panchine dotate di strutture ombreggianti’.