Home » Anzio » Coronavirus nel Lazio, trend nuovi contagi fermo allo 0.2%. Tra i Castelli e il litorale solo 3 casi, la situazione nei Comuni

Coronavirus nel Lazio, trend nuovi contagi fermo allo 0.2%. Tra i Castelli e il litorale solo 3 casi, la situazione nei Comuni

Pubblicato il
mappa coronavirus lazio

Oggi registriamo un dato di 20 casi positivi nelle ultime 24h e un trend a 0,2%. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 24 unità. Nella ASL RM6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, il 24 maggio il numero dei positivi è salito a 1.359, con altri 3 nuovi casi, 35 guariti e 4 decessi.

Il numero complessivo dei guariti è salito a 520 (+35), il numero delle persone attualmente positive è sceso a 713 (-32), mentre il numero dei decessi è salito a 126 (+4).

Rispetto al picco la curva dei nuovi contagi è scesa di nuovo dell’84%.

Dai nostri modelli econometrici il numero dei soggetti positivi asintomatici liberamente in circolazione nei Castelli Romani e Litoranea è oggi sceso a circa 200 soggetti. Per tale motivo vanno rispettate con il massimo impegno tutte le misure di distanziamento sociale.

Coronavirus nel Lazio: la mappa Comune per Comune aggiornata al 25 maggio 2020

Nella tabella seguente viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.

Oggi sono guarite 35 persone ad Albano (+26), Anzio (+2), Ardea (+4) e Velletri (+3).

Per visualizzare la cartina per comune sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:

https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing    

Impostazioni privacy