Home » Cronaca Anzio » Incidente sul lavoro in un pastificio sulla Nettunense: macchinario “risucchia” braccio e mano ad una donna, interviene l’elisoccorso

Incidente sul lavoro in un pastificio sulla Nettunense: macchinario “risucchia” braccio e mano ad una donna, interviene l’elisoccorso

Pubblicato il
incidente pastificio nettunense

Un incidente sul lavoro si è verificato ieri pomeriggio, venerdì 15 maggio 2020, intorno alle 13.30 sulla Via Nettunense al km 19 + 900 all’interno di un pastificio di pasta fresca all’uovo.

Incidente sul lavoro sulla Via Nettunense: ferita una donna

Una donna di Ariccia di 41 anni, dipendente dell’azienda, è rimasta ferita. Al momento sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri di Lanuvio e dell’Ispettorato del lavoro della Asl Roma 6 per ricostruire l’accaduto: alla base dell’incidente potrebbe esserci stato un errore una mano, forse una distrazione o un movimento sbagliato. Fatto sta che, a un certo punto, la mano ed il braccio della donna sono rimasti bloccati all’interno di un macchinario. A dare l’allarme è stata una collega.

Sul posto i Vigili del Fuoco e l’eliambulanza 

Sul posto sono arrivati tempestivamente i soccorsi. In particolare i Vigili del Fuoco di Velletri, giunti in pochi minuti, sono riusciti a liberare la donna consegnandola alle cure dei sanitari del 118. Considerata la gravità dell’incidente è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso: il mezzo areo è così atterrato in un terreno vicino al luogo dell’incidente, tra le zone di Campoleone e Aprilia ma nel Comune di Lanuvio. La 41enne è stata così trasportata al San Camillo dove è stata sottoposta ad un intervento d’urgenza per cercare di salvare l’arto. La sua prognosi resta riservata.

 

Impostazioni privacy