Spostamenti tra Regioni, ci siamo per la data ufficiale. Dal 3 giugno saranno consentiti gli spostamenti interregionali. Come riporta Il Corriere Della Sera, questo è previsto dal decreto che verrà portato in Consiglio dei Ministri alle ore 12.
Leggi anche: Congiunti fuori Regione: quando l’amore non riesce a superare i confini
Spostamenti tra Regioni, via libera dal 3 giugno
Via libera agli spostamenti tra Regioni dal 3 giugno a patto che non ci siano limitazioni o zone rosse: nel caso in cui un’area risulti essere particolarmente a rischio ci potranno essere dei provvedimenti e quindi, di conseguenza, verranno limitati gli spostamenti.
Se così non fosse, dal 3 giugno ci si potrà, molto probabilmente, spostare in tutto lo stivale continuando però a tenere sotto controllo l’epidemia.
Questo è il testo che riporta il Corriere e che dovrà, prima di diventare ufficiale, essere approvato: ‘A decorrere dal 3 giugno 2020, gli spostamenti sul territorio nazionale possono essere limitati solo con provvedimenti in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree’.