Home » Cronaca Ostia » Ostia, la comunità egiziana aiuta le famiglie meno abbienti del X Municipio

Ostia, la comunità egiziana aiuta le famiglie meno abbienti del X Municipio

Pubblicato il

Continua la solidarietà verso le famiglie meno abbienti del X Municipio, con gli aiuti che da domenica mattina sono arrivati dalla comunità egiziana del Litorale Romano.

A coordinare le operazioni degli aiuti alimentari è stato Atef Metwally dell’Associazione N.O.I Lavoratori, molto conosciuto sul territorio di Ostia per il suo CAF situato a Via dei Promontori. 

Il ragioniere italo-egiziano si è attivato per portare gli aiuti su tutto il territorio della Provincia di Roma fin dall’inizio della pandemia per Coronavirus, mettendosi a disposizione in questi due mesi con i servizi verso della Croce Rossa, la Protezione Civile dei Comuni provinciali e le varie Città del territorio Metropolitano capitolino.

Aiuti alimentari reperibili grazie all’aiuto dei commercianti alimentari egiziani, specializzati su Roma nel campo dell’orto-frutticola e che hanno messo a disposizione i propri prodotti per aiutare centinaia di nuclei familiari sparsi per la Provincia di Roma. Tra queste mete è stato toccato anche il Comune di Nettuno, dove lo stesso Atef Metwally ha avuto la possibilità di portare le scorte alimentari al sindaco Alessandro Coppola ed essere accolto dal sua Giunta di governo nella città balneare.

Un aiuto che la comunità egiziana del X Municipio sta dando anche sospinta dalle parole del Presidente della Repubblica egiziana Abdel Fattah al-Sisi, che ha incentivato i cittadini egiziani in Italia ad aiutare il nostro Paese con gesti di solidarietà in virtù della grande amicizia che lega il popolo egiziano allo stesso Stivale. Un messaggio che non è rimasto inascoltato ad Atef Metwally, che nel miglior modo possibile si è messo a disposizione per aiutare i cittadini in difficoltà della sua città. 

Domenica mattina presso il suo CAF ha avuto modo di aiutare numerose famiglie del X Municipio presenti tra i territori di Ostia, Dragona e Acilia, aprendo un banchetto alimentare proprio nei locali del suo CAF nel quartiere di Lido Nord. 

A presenziare all’iniziativa sociale anche il CdQ Giardino di Roma – che ha donato diversi generi alimentari con il presidente Alberto Minervini – e il consigliere del Comune di Roma Davide Bordoni

 

Impostazioni privacy