Oggi, lunedì 11 maggio 2020 ha inizio una nuova settimana ricca di programmi d’intrattenimento, film, spettacoli, fiction e approfondimenti d’informazione. Ecco la programmazione televisiva di tutti i canali Rai e Mediaset prevista per questa sera, lunedì 11 maggio 2020.
Questa sera, 11 maggio 2020, su Rai 1, Rai 2 e Rai 3
La prima serata di Rai 1 sarà dedicata ad un nuovo episodio de “Il Commissario Montalbano”. Alle 21.40 andrà in onda l’episodio (in replica) “Il campo del vasaio”. Il Commissario più amato d’Italia indagherà su un omicidio sullo stampo di antichi rituali mafiosi. Allo stesso tempo si troverà ad affrontare anche un grande problema nel suo Commissariato, legato al comportamento dell’amico Mimì Augello. Per il Montalbano si prospetta uno dei casi più complicati, dove l’amicizia con Mimì giocherà un ruolo fondamentale.
Su Rai 2, alle 21.20, andrà in onda (in replica) “Stasera tutto è possibile”. Stefano De Martino, padrone di casa dell’amato comedy show, aprirà le porte dell’Auditorium Rai di Napoli a comici, attori e personaggi dello spettacolo. Anche questa sera i concorrenti affronteranno giochi e prove tutte da ridere, come La Stanza Inclinata, Alphabody, Segui il labiale, StepBurger e Speed Quiz. E alla fine… nessun vincitore! Anche stasera l’unico scopo del programma è far divertire divertendosi.
Su Rai 3, spazio all’approfondimento di “Report”. Dalle 21.20 Sigfrido Ranucci presenterà un nuovo reportage dal titolo Disorganizzazione Mondiale, realizzato da Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella con la collaborazione di Alessia Pelagaggi e Alessia Marzi. Il reportage farà luce sui comportamenti dell’Organizzazione mondiale della sanità, sulle linee guida e sui comportamenti adottati durante l’emergenza mondiale causata dalla pandemia del Coronavirus. Poi sarà la volta dell’inchiesta di Lucina Paternesi La scorciatoia, che tratterà della nuova App “Immuni”. A seguire Emergenza bombole di ossigeno di Emanuele Bellano con la collaborazione di Greta Orsi. Per finire con Chi trova un vaccino trova un amico di Chiara De Luca. Reportage sull’attuale produzione e sperimentazione dei vaccini contro il Covid-19.
Stasera su Mediaset, lunedì 11 maggio 2020
Prosegue su Canale5 la saga de “Il Signore degli Anelli”. Alle 21.40 andrà in onda il terzo capitolo, intitolato “Il ritorno del Re”. Mentre Frodo e Sam, accompagnati da Gollum, sono ancora in viaggio verso Monte Fato per distruggere l’Anello, il resto della compagnia corre in soccorso di Rohan e Gondor, impegnati nella grande battaglia dei Campi del Pellenor. Proprio qui, a Minas Tirith, Sauron ha deciso di sferrare l’attacco finale per la conquista della Terra di Mezzo.
Su Italia1, spazio all’ironia e alla comicità di Pio e Amedeo. Alle ore 21.25 arriva un nuovo episodio di “Emigratis 3” (Replica). I due comici pugliesi,dopo aver “scroccato” di tutto e di più da sportivi, vip e star di tutto il mondo, continuano a non accontentarsi. Sono ancora alla ricerca di un modo per far soldi a spese degli altri.
Su Rete4, alle 21.25, andrà in onda un nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”. Nel talk show, condotto da Nicola Porro, si cercherà di fare un punto sui diversi fronti di emergenza aperti dall’epidemia di covid-19. Verrà dato spazio ai racconti degli italiani, tra problemi, speranze e interrogativi dopo la prima settimana in fase 2: dalle richieste ancora inevase di cassa integrazione in deroga, alle incognite sulle vacanze; dagli usurai che avvicinano i piccoli commercianti in difficoltà, agli annunci disattesi sul prezzo delle mascherine, fino al continuo braccio di ferro tra Governo e Regioni su riaperture e limitazioni. Sarà inoltre dedicato spazio all’approfondimento sullo scontro tra il ministro della Giustizia Bonafede e il magistrato antimafia Di Matteo, riguardo la scarcerazione rischio covid-19 di 376 detenuti per reati di mafia.
Programmi lunedì’ 11 maggio su La7, Tv8, Nove
Spazio al cinema su La7, dove alle 21.15 andrà in onda il film “Schegge di paura”. Martin Vail è un brillante penalista, ricco, affascinante, famoso, e soprattutto estremamente combattivo ed esibizionista. L’avvocato si offre di difendere Aaron, un giovane sprovveduto e balbuziente accusato di omicidio. Tutto sembrerebbe a indicarlo come l’assassino di un alto prelato.
Su TV8, alle 21.25, andrà in onda un nuovo appuntamento all’insegna del giallo con “Delitti”. Questa sera si ripercorrerà, insieme ad un team di esperti criminologi e giornalisti, la triste storia del “Piccolo Lorys”. Luci e ombre di questo agghiacciante crimine, tuttora molto controverso, cercheranno di essere svelate attraverso le testimonianze di familiari, amici, investigatori e consulenti legali.
Su Nove alle 21.30 andrà in onda il primo appuntamento con “Africa Segreta”, un viaggio mozzafiato alla scoperta del vasto e variegato continente africano. In questo episodio si andrà alla scoperta del Kalahari, una regione desertica ma piena di vita.