Banca Penta è una nuova piattaforma online di business banking; è stata fondata a Berlino nel 2017, ma in pochi anni è riuscita a farsi molta strada nel mondo delle banche online.
Le banche negli ultimi anni sono diventate molto tecnologiche; Banca Penta non possiede sedi fisiche in cui recarsi, ma gestisce tutto completamente online, in maniera molto semplificata e alla portata di tutti, che si tratti del cliente singolo o di grandi e piccole aziende. L’accesso al conto corrente di Banca Penta avviene attraverso il portale web, che si utilizzi un pc fisso, portatile o addirittura uno smartphone con un’app dedicata.
Secondo alcune statistiche sono circa 9 persone su 10 ad utilizzare una banca online, Penta è molto apprezzata per i numerosi servizi che offre e i molteplici valori che sono alla base di una buona prestazione. Il segreto, e punto di forza di Banca Penta, risiede nei numerosi clienti in tutto il mondo; attraverso i feedback il servizio bancario è in costante evoluzione e sviluppo, per offrire ai clienti un servizio ottimale che non risulti mai problematico.
Penta per le PMI e start up
La grande efficienza di Banca Penta è visibile fin dai primi istanti, infatti il conto corrente sarà disponibile nel giro di sole 48 ore, mostrando al futuro cliente il servizio e i prezzi con la massima trasparenza. Questo favorisce l’incremento di PMI e start up verso l’utilizzo del servizio di banking online Penta, poiché offre per essi molte soluzioni di contabilità integrataper coinvolgere ogni singolo dipendente dell’azienda.
Con le carte di debito da affidare a ciascun dipendente, le spese potranno essere gestite in modo autonomo; inoltre, ogni carta ha la possibilità di avere un budget di spesa limitato. Ogni singolo dipendente avrà a disposizione un accesso personale all’applicazione e quindi, sul proprio conto corrente, un customer support sarà sempre disponibile per risolvere eventuali problemi e dubbi.
Con Penta card per le aziende è possibile scattare foto e caricare gli scontrini direttamente sulla piattaforma, per tenere sotto controllo tutte le spese. Se il conto è destinato alle PMI, si ha la possibilità di ricevere ulteriori offerte dai partner di Banca Penta, attraverso l’elenco dei partner visibili sul sito ufficiale della banca (clicca qui).
Vantaggi per i singoli e per le imprese
Aprire un conto con Banca Penta è molto semplice, soprattutto per start up, PMI e turismo ed è molto semplice gestire tutte le carte del team di lavoro; inoltre, è possibile accreditare gli stipendi dei dipendenti. La card offerta da Penta fa parte del circuito mastercard e ogni singola carta è dotata di iban. Le tre diverse versioni del conto sono:
- Turismo: Banca Penta per il turismo è l’ideale per chi possiede bed and breakfast e case vacanze, perché si tratta di un conto online semplice da monitorare ed è interamente tecnologico. In questa versione si possono tenere sotto controllo tutti i movimenti del conto corrente e le notifiche in tempo reale che, per tutti coloro che hanno un’attività che riguardi il turismo, può essere un’ottima soluzione; inoltre, la modalità paperless della carta fornisce molte agevolazioni all’utente. Carta Penta per il turismo mette a disposizione due tipologie di conto: basic e premium.
Per le piccole e medie imprese la procedura è molto simile a quella delle start up; anche per le PMI è previsto un conto corrente aziendale e uno per ogni singolo dipendente e ogni spesa potrà essere monitorata sulla piattaforma.
L’ultima novità di Banca Penta è la possibilità di aggiungere nuovi utenti anche in un secondo momento, quando il conto è stato già avviato; tutto questo avviene in poco tempo attraverso il sito ufficiale o contattando il servizio clienti dedicato.
Anche per le PMI è disponibile la comoda modalità paperless per annotare in modo sistematico ogni spesa e permettere l’accesso al commercialista. Per tutti gli utenti che scelgono il conto PMI è possibile ottenere un finanziamento di 5 anni grazie ad un’agenzia che funge da intermediario la quale verificherà tutti i requisiti necessari e successivamente provvederà ad un’erogazione fino a 2 milioni con Banca Penta.
– · Start up: Banca Penta si occupa anche di tutti coloro che possiedono start up e di tutti gli imprenditori digitali, offrendo carte aziendali per i dipendenti, ma anche per il datore di lavoro. È possibile verificare in tempo reale tutte le spese. Penta offre, inoltre, a coloro che decidono di aprire questo conto, 5 mila euro su Amazon service, solo per i primi 19 mila euro di fatturato. Anche le carte per le start up possiedono il sistema paperless e basta allegare le foto degli scontrini per mostrare al commercialista le spese effettuate.
Costi della carta Banca Penta
I costi per il conto bancario Penta dipendono dalla tipologia di conto che si vuole aprire e si dividono in conti basic o premium.
Il conto basic è totalmente gratuito ed è possibile effettuare 50 trasferimenti ogni mese, il che non è male per un conto gratuito; inoltre, la commissione è solo dell’1% per tutti i bonifici internazionali. Penta offre a tutti i nuovi clienti una prova gratuita di un mese, dopo la quale decidere se procedere o meno.
Il conto premium prevede un’attivazione gratuita e sempre incluso un mese di prova gratis; il canone fisso è di 19€ al mese. Col conto premium è possibile gestire un totale di 5 utenze con circuito mastercard con la possibilità di effettuare 250 trasferimenti al mese e fino a 5 prelievi ATM.
Tutti e due i piani prevedono l’accesso all’applicazione dedicata e la possibilità di pre-impostare i bonifici da effettuare ai dipendenti.