Torna l’appuntamento con Verissimo-Le Storie in onda, come sempre, su Canale 5 a partire dalle ore 16. Jack Savoretti invierà un video messaggio e racconterà ai tanti telespettatori come sta trascorrendo questi giorni di quarantena.
Jack Savoretti: chi è, età, carriera
Jack Savoretti, all’anagrafe Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti, è nato a Westminster il 10 ottobre del 1983. E’ di origini anglo-itale: suo padre Guido, un mediatore marittimo, lasciò Genova per trasferirsi in Inghilterra, per evitare ritorsioni dopo essere stato testimone di una rapina. Sua madre, Ingrid Hepner, invece, è un’ex modella di origini tedesche, ebree e polacche.
Jack è nato a Londra, ma ha passato buona parte della sua adolescenza a Carona (Lugano), dove ha frequentato la TASIS. E’ un noto cantante e Neil McCormik del Daily Telegraph ha descritto la sua voce come ‘ruvida, profonda e nostalgica’.
Jack Savoretti: la vita privata
Jack Savoretti è sposato con l’attrice britannica Jemma Powell. La coppia ha due figli.
Jack Savoretti: curiosità
- Jack parla molto bene l’italiano e ha dichiarato di essere tifoso del Genoa.
- Di sé stesso ha spesso detto di rifarsi al cantautorato di artisti come Bob Dylan, Lucio Battisti e Fabrizio De André.
- Suo nonno paterno, il medico Giovanni Savoretti, è stato uno dei partigiani che ha partecipato alla liberazione di Genova dai tedeschi durante la II guerra mondiale.