Hanno provato a rianimarlo in tutti i modi, ma per il piccolino di appena un mese, arrivato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia ieri sera verso le ore 20:20 non c’è stato nulla da fare: il cuore del bimbo non ha retto. Il dramma si è consumato ieri sera: il bambino ha accusato problemi respiratori e i genitori hanno chiamato i soccorsi per far arrivare un’ambulanza a casa.
Ma già durante il tragitto verso l’ospedale il bimbo avrebbe perso conoscenza e anche sangue dal naso, tanto che i medici avrebbero anche trovato delle tracce ematiche nelle vie respiratorie. Arrivato al pronto soccorso, la situazione clinica era già compromessa e, nonostante gli sforzi dei medici, il neonato è morto per arresto cardiaco.
Il bambino era nato all’ottavo mese di gestazione in un ospedale di Roma e nei primi giorni di vita, mentre era ancora ricoverato dopo il parto, aveva avuto qualche piccolo problema respiratorio, superato il quale era stato dimesso perché non erano state riscontrate patologie.
Adesso sul corpo del neonato, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, verrà effettuato l’esame autoptico per stabilire l’esatta causa del decesso. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine.