Due persone di Latina e Ceccano sono state arrestate perché ritenute responsabili, in concorso, del reato di detenzione di sostanza stupefacente di Cocaina e hashish. Ad inchiodarli è stato ieri il ritrovamento nell’auto, durante un controllo operato sulla Pontina all’altezza di Latina, di oltre 6km di droga.
Cani antidroga all’opera
Decisivo è stato il ruolo svolto dai cani poliziotto antidroga Enduro e Faye del gruppo cinofili di Nettuno che hanno rivelato l’esistenza di un ingegnoso sistema meccanico per occultare la sostanza stupefacente nell’auto di grossa cilindrata, trovata così in un vano nascosto. La scoperta ha fatto scattare le perquisizioni domiciliari poste in essere tra le province di Latina e Frosinone, dove sono stati trovati ulteriori 950 grammi di cocaina e 166 gr di hashish, oltre alla somma in contanti di sessantamila euro circa, che venivano sottoposti tutti a sequestro penale. Infine l’attività di Polizia proseguiva con ulteriori perquisizioni effettuate nei confronti di tutti i congiunti degli arrestati.
A casa di uno essi inoltre, con l’ausilio del cane anti esplosivo Fester, è stata individuata una pistola semiautomatica modello Colt Springfield calibro 45 con relativo munizionamento e matricola abrasa, oltre a cinque fucili uso caccia e, relativamente a questi ultimi, circa mille cartucce di vario calibro. Per questo in manette è finito in arresto anche un uomo nato a Priverno classe 1974, per violazione della legge sulle armi.
Latina, armi, droga e fiumi di denaro: così è stato scoperto il «gruppo criminale ben strutturato e pronto al fuoco»
Grazie a questa operazione è stato possibile svelare l’esistenza di un gruppo criminale molto ben organizzato e strutturato ed all’occorrenza anche pronto ad aprire il fuoco di cui vi abbiamo dato notizia stamani.Le indagini proseguono.