Momenti di puro terrore quelli vissuti da una mamma la notte tra il 14 e il 15 aprile scorsi. Siamo nel Comune di Riano, poco fuori Roma, dove si è consumata una rapina in villa in una zona di campagna ad opera di una banda di malviventi armata.
Rapina in villa a Riano ad opera di una banda di finti poliziotti
La segnalazione è arrivata ai Carabinieri poco prima delle 8.00 di mattina. La donna ha riferito di essere stata svegliata dal suono del citofono nel cuore della notte: dall’altra parte c’erano alcune persone qualificatesi come appartenenti alle forze di Polizia. Nulla di più falso però. Le quattro persone, questi i componenti della banda, si sono introdotte subito in casa e, sotto la minaccia di una pistola, hanno costretto la donna a chiudersi in camera nella quale dormivano i suoi tre bambini.
Casa svaligiata
Così, neutralizzata la proprietaria di casa, una romana di 36 anni, gli altri tre banditi sono stati liberi di ripulire accuratamente la villa appropriandosi di circa 3mila euro in contanti. Dopodiché sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.
Rapina a Riano: indagano i Carabinieri
Sul posto, in Via Quarterella, allertati dalla donna come visto l’indomani, sono intervenuti i militari della Stazione di Riano coadiuvati dal NORM della compagnia di Bracciano. I Carabinieri, dopo aver ascoltato il racconto della donna, hanno dato il via alle indagini per risalire all’identità dei malviventi.