Sono 28 i nuovi casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore nella Asl Roma 6 (Castelli Romani e litorale che comprende i Comuni di Pomezia, Ardea, Anzio e Nettuno). 3 i decessi: si tratta di una donna di 94 anni, un uomo di 82 anni e un uomo di 86 anni. 75 le persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
SITUAZIONE ASSURDA AL SAN RAFFAELE DI ROCCA DI PAPA
RSA San Raffaele di Rocca di Papa: diffidato il legale rappresentante della casa di cura San Raffaele di Rocca di Papa perché il direttore sanitario che sta gestendo dal 1° marzo tutta questa fase risulta sprovvisto di titolo di specializzazione. Sono state avviate le procedure previste dalla normache prevedono in caso di inadempienza la sospensione dell’autorizzazione.
Dai primi rilievi dell’audit clinico che sta svolgendo la Asl Roma 6, in accordo con il SERESMI emerge che le misure di prevenzione finora adottate non risultano efficaci e che non sono state rispettate le disposizioni impartite dalla Regione sin dal febbraio scorso. La documentazione verrà messa a disposizione delle autorità competenti. RSA Genzano: in corso la formazione del personale.