Home » Ultime Notizie » Ardea, la mamma li abbandona: salvati 3 cuccioli di riccio. Il commovente video dell’allattamento

Ardea, la mamma li abbandona: salvati 3 cuccioli di riccio. Il commovente video dell’allattamento

Pubblicato il

Sono stati abbandonati dalla mamma per cause sconosciute, ma per fortuna una signora li ha visti prima che facessero una brutta fine. 

Tre piccolissimi ricci, nati da pochi giorni, sono finiti questo pomeriggio intorno alle ore 18:00 nel giardino di una donna ad Ardea, nella zona di Campo di Carne, portati presumibilmente dalla madre e lì lasciati. 

La signora se ne è accorta e ha immediatamente chiamato Velio Mele, ormai un’istituzione nella zona di Ardea e Pomezia per il salvataggio degli animali selvatici.

“Non essendo espertissimo di ricci, ho contattato il dottor Massimo Vacchetta del Centro Recupero Ricci ‘La Ninna’, nel cuore delle Langhe, in Piemonte, uno dei massimi esperti del settore, per segnalare il ritrovamento e chiedere suggerimenti sul da farsi.

Velio li ha poi presi e portati con sé per allattarli insieme a sua moglie: adesso i cucciolotti resteranno con loro per circa un mese, fino a quando non saranno autonomi e liberi di tornare nel bosco.

Nel video potete vedere come uno dei tre prende il latte dal “biberon”: una scena davvero dolcissima e commovente.

 

Impostazioni privacy