“Nella giornata di oggi, sabato 4 aprile, al momento, abbiamo eseguito oltre 400 controlli, presso i posti di blocco istituiti sul territorio. Rispetto alla settimana scorsa, traffico veicolare in calo di circa il 30%”.
Lo comunica il Comandante della Polizia Locale del Comune di Anzio, Antonio Arancio, in riferimento al posizionamento dei varchi in Città ed all’intensa attività di controllo, messa in campo dal Sindaco, Candido De Angelis e dalla Questura, per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19. Anche i mezzi e gli uomini della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, sono operativi ai confini cittadini, per il controllo di tutte le auto in circolazione e per la puntuale verifica delle autodichiarazioni.
Sempre a ad Anzio, 800 98 42 98 è il servizio numero verde attivato dall’Amministrazione De Angelis. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, contattando l’800 98 42 98 i cittadini over 65 e le persone con disabilità potranno usufruire del servizio di consegna a domicilio della spesa e delle medicine.
Chiamando il numero verde 800 98 42 98, è possibile anche avere notizie, per urgenti necessità, sul trasporto pubblico locale, contattare gli uffici comunali, ottenere sostegno psicologico da personale esperto ed accedere al servizio “Segnala al Sindaco”, con la possibilità di evidenziare urgenti problematiche sull’emergenza Covid-19.