Home » News » La storia a lieto fine di Ares, il giovane boxer smarrito a Cerveteri ritrovato dopo otto mesi

La storia a lieto fine di Ares, il giovane boxer smarrito a Cerveteri ritrovato dopo otto mesi

Pubblicato il

Di Ares, un bellissimo boxer di quasi 4 anni, si erano perse le tracce dal giugno scorso. 

Nonostante gli innumerevoli appelli lanciati dalla sua “umana”  disperata tramite i social e le locandine sparse ovunque per Roma e provincia,  dopo la denuncia di smarrimento presso la caserma dei Carabinieri di zona, del cagnolone nessuna notizia di avvistamenti ne di segnalazioni. Trascorsi ormai otto mesi, i proprietari avevano ormai quasi perso le speranze. 

E invece la notizia tanto attesa è arrivata! Proprio ieri, quando gli agenti del nucleo Guardie Zoofile Fareambiente di Cerveteri hanno ricevuto una segnalazione e prontamente recuperato lo splendido boxer. E si trattava proprio di lui, l’adorato Ares. “Grazie al microchip siamo potuti risalire alla proprietaria seppur con qualche difficoltà   si legge in un post pubblicato poche ore fa sulla pagina Facebook del Nucleo Guardie Zoofile – in quanto alcuni dati nell’anagrafica non erano stati aggiornati”.

La felicità della famiglia che si è subito recata a recuperare il mitico Ares e, dopo un’attesa di otto interminabili mesi si è potuta finalmente ricongiungere con il proprio fedele amico a quattro zampe, ce la possiamo solo immaginare.

“Consigliamo oltre all’applicazione del microchip, per il bene dei nostri amici a quattro zampe, di aggiornare sempre presso le anagrafi territoriali i propri recapiti telefonici ed indirizzi qualora vi sia una variazione – si legge tra l’altro nella pagina Facebook del Nucleo Guardie Zoofile di Cerveteri.

E’ buona prassi, inoltre – viene precisato – effettuare di tanto in tanto delle verifiche ad esempio in relazione al fatto che il proprio animale sia presente nella Banca dati Nazionale dell’Anagrafe degli Animali d’Affezione.

Il consiglio, in questi casi, è quello di consultare il sitohttp://www.salute.gov.it/anagcaninapublic_new/home.jsp

Rosanna Sabella

Impostazioni privacy