Lo hanno trovato riverso a terra, senza vita. L’uomo, 69 anni, Emilio Maggiacomo, è morto a causa di un trauma facciale, causata probabilmente durante un’aggressione avvenuta questa mattina.
E’ successo a Fondi, a trovare il corpo dell’uomo i Carabinieri della locale stazione, che hanno immediatamente fatto scattare le indagini, facilitate dal fatto che dal paese non piò uscire nessuno, essendo zona rossa. E, nel giro di poche ore, è stato individuato e fermato un 44enne di originario del Pakistan, noto alle forze dell’ordine e coinvolto in traffici di droga che stava tentando di fuggire dalla zona rossa.
Dai primi riscontri, pare che il 69enne volesse fermare il pakistano che stava tentando di uscire dalla zona rossa.
Il contadino stava lavorando nella sua vigna in via Molelle, al confine con il comune di Itri, quando ha visto arrivare un uomo a bordo di una Lancia Phedra. L’uomo stava cercando il modo di scappare da Fondi e, quando il 69enne gli ha fatto notare che non poteva farlo, il pakistano lo ha insultato. A questo punto l’anziano ha chiamato al telefono il figlio per spiegargli l’accaduto ma, mentre era al telefono, il figlio non ha più sentito parlare il padre e si è preoccupato, precipitandosi a casa del genitore. E’ stato quello il momento in cui lo straniero ha aggredito il 69enne, probabilmente con una mazza.
Arrivato sul posto, il figlio ha trovato il padre privo di vita, con in mano la tessera sanitaria del suo aggressore, grazie alla quale gli inquirenti sono riusciti in brevissimo tempo a catturare l’omicida.