Proprio per questo il comitato locale di Pomezia della Croce Rossa ha organizzato il corso PBLS per la conoscenza di gesti salva vita e sostegno di base delle funzioni vitali del bambino e del lattante. L’obiettivo del corso e proprio quello di fornire le conoscenze teoriche e la capacità pratica per eseguire l’assistenza e la rianimazione cardio-polmonare di base nel paziente pediatrico in arresto cardio-polmonare e nel bambino con ostruzione delle vie aree da corpo estraneo. La lezione si terrà Domenica 21 Aprile presso la SMS Orazio in Via Fratelli Bandiera 29 a Pomezia dalle ore 9.00.
Il costo è di 15 euro e possono partecipare tutti previa iscrizione attraverso il modulo scaricabile qui, il tutto deve essere fatto entro martedì 16 aprile.
Il corso dura 4-5 ore, costa 15 euro ed è obbligatoria l’iscrizione con compilazione del modulo (che trova in allegato) e pagamento entro martedì 16 aprile. Consiste in una prima parte teorica con presentazione di slide e dimostrazione pratica a cura degli istruttori, sarà fatto anche un breve ripasso delle manovre di disostruzione. A seguire coffee break ed una seconda parte pratica dove le persone vengono divise in gruppi piccoli e hanno la possibilità di provare, provare provare… fino a quando non hanno imparato alla perfezione…. perché:
“Chi salva un bambino salva il mondo intero!”
Per le iscrizioni e qualsiasi genere di informazioni i contatti sono i seguenti:
335 1446195 – mdvaep@gmail.com
Volontaria Dott.sa Eleonora Carozza
C.R.I., C.L. Pomezia Referente MDPed, Area 1