Scene da film ieri sera alla periferia di Roma. Durante un normale posto di blocco in via dell’Archeologia, a Tor Bella Monaca, una Jeep non si è fermata all’alt intimato da una pattuglia di agenti del commissariato Casilino.
E’ accaduto alle ore 21:45 di ieri, martedì 10 marzo.
Immediatamente i poliziotti sono partiti all’inseguimento dell’auto, durato almeno una decina di minuti, inizialmente in città, poi sempre più verso la campagna, fino a via del Torraccio di Torrenova, a Torre Gaia, in mezzo alla campagna: lì i malviventi si sono addentrati con la jeep e i poliziotti li hanno seguiti fino a quando l’auto è riuscita a camminare.
Poi ad un certo punto entrambi i mezzi si sono impantanati. I malviventi hanno abbandonato la jeep e sono fuggiti a piedi, ma prima hanno esploso dei colpi da arma da fuco all’indirizzo dei poliziotti, cercando di farli desistere dall’inseguimento.
I tre uomini sono riusciti a fuggire.
L’auto della polizia è rimasto danneggiato e non marciante, così come la jeep, sulla quale sono in corso i rilievi per capire se si tratta di un veicolo rubato e se all’interno ci sono tracce utili per risalire ai tre malviventi.