Home » News Roma » Cronaca di Roma » Coronavirus, caos alla stazione Tiburtina: centinaia di persone in fuga da Roma (VIDEO)

Coronavirus, caos alla stazione Tiburtina: centinaia di persone in fuga da Roma (VIDEO)

Pubblicato il
tiburtina

Si ripete anche a Roma la folle fuga di centinaia di persone che si accalcano nelle stazioni per riuscire a prendere il primo treno o autobus disponibile per tornare nelle proprie città di origine.

Ciò che è accaduto alla stazione centrale di Milano la notte dell’8 marzo, con la fuga di migliaia di persone dirette al sud dalla zona rossa, ora si sta verificando anche nella Capitale.

Sta accadendo proprio in queste ore alla stazione Tibus, a Tiburtina, dove le persone in fuga, armate di zaini e valigie, sono alla ricerca disperata di un posto libero sui Bus diretti nel sud Italia.

Molte delle persone, in attesa da ore, sono sprovviste di guanti e mascherine, oltre al fatto che le distanze di sicurezza previste dal nuovo decreto non vengono rispettate.

Ciò che fa più discutere però, oltre al comportamento incosciente di tante persone, è la totale assenza di controlli.

L’assenza delle forze dell’ordine o di qualche incaricato ai controlli ha lasciato tutti senza parole.

Ricordiamo che il nuovo decreto emanato dal Consiglio dei Ministri VIETA gli spostamenti se non per motivi di salute o di lavoro, spostamenti che dovrebbero essere comprovati dalla compilazione del modulo di autocertificazione. 

Il tutto è stato filmato da uno dei passeggeri in transito alla stazione Tibus e postato su Facebook.

Ecco il video, girato da Simona Guidobaldi e Lorella De Luca:

Impostazioni privacy