Home » Ultime Notizie » Coronavirus, scuole e università chiuse da domani fino a metà marzo: nel pomeriggio la decisione

Coronavirus, scuole e università chiuse da domani fino a metà marzo: nel pomeriggio la decisione

Pubblicato il
scuole chiuse lazio

Coronavirus, il Governo ha deciso: scuole e università chiuse per evitare il propagarsi degli effetti del coronavirus. E’ stata disposta la chiusura immediata di scuole e università in tutta Italia da oggi fino a metà marzo. 

La decisione emerge dopo un incontro tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i ministri a Palazzo Chigi.

La misura sarà presa con un decreto in vigore da oggi.

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, infatti, al termine della riunione, parlando con i giornalisti ha fatto marcia indietro e, in diretta, ha dichiarato di aver chiesto un approfondimento al comitato tecnico-scientifico, dopo l’incontro tra il premier Conte e i ministri dal quale è emersa la decisione di fermare l’attività didattica. “La decisione – ha proseguito – arriverà nelle prossime”. 

GLI ALTRI AVVERTIMENTI

Non solo scuole chiuse: sono state diramati anche i consigli da seguire per evitare i contagi. Evitare strette di mano e abbracci, rimandare manifestazioni, congressi, riunioni, meeting e incontri sportivi. Per quanto riguarda questi ultimi potranno avvenire a porte chiuse.

Questo per i prossimi 30 giorni.

Di pari passo, verranno potenziati i presidi sanitari e il sistema sanitario nazionale, con un aumento del 50% dei posti nelle terapie intensive. 

Impostazioni privacy