Si sono azzuffati per un piccolo debito non saldato, ma la lite è sfociata in una brutale lotta finita con un accoltellamento.
E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, davanti ad un bar nella periferia di Lariano.
I protagonisti di questa vicenda sono due uomini di origine romena, un 30enne e un 63enne, legati da un piccolo prestito di denaro non restituito.
Precisamente, il 30enne aveva prestato dei soldi al 63enne che, quest’ultimo, aveva tardato nel rendergli.
Proprio ieri pomeriggio il 63enne aveva avuto una discreta vincita giocando al Gratta e Vinci; così il 30enne, che era nel bar mentre l’uomo riscuoteva il denaro vinto, aveva chiesto indietro la somma prestata all’amico.
Al rifiuto del 63enne è scoppiata la rissa. Il 30enne ha iniziato a picchiare violentemente l’uomo che, dopo averle prese, è salito in casa (in un appartamento poco distante) ed ha afferrato un coltello da cucina.
Sceso in strada, è tornato all’attacco, sferrando alcune coltellate al 30enne, ferendolo ad un fianco.
Il ragazzo è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Velletri, dove i medici hanno medicato la sua ferita giudicata guaribile in circa 20 giorni.
Successivamente, grazie all’attività investigativa della squadra anticrimine, della polizia scientifica e della squadra volanti del Commissariato di polizia di Velletri, sia il 30enne che il 63enne sono stati denunciati.
Una volta ricostruito l’accaduto, infatti, il 30enne è stato denunciato per rapina aggravata, mentre il 63enne per lesioni volontarie aggravate dall’uso delle armi.
Sia il denaro rapinato sia il coltello usato per l’aggressione sono stati posti sotto sequestro.